Artifex editore Home Page
Google
Cerca nel sito Artifex

Remo Giatti
Biografia-Biography | Bibliografia-Bibliography | Ex Libris-Bookplates

pubblicità

Nota biografica

Remo Giatti

Remo Giatti è nato il 13 settembre 1954 a Grosio di Sondrio, vive e lavora a Milano dal 1983. Ha studiato pittura, incisione e litografia in Italia e all'estero.



(Remo Giatti, a destra, con Luca Crippa. 1988. Galleria dell' Incisione, Milano - foto © Bürer/Shaffhausen)

Studio e abitazione in Milano (giattiremo@hotmail.com)

Incisore e xilografo, dal 1975 ha esposto le sue opere in 35 mostre personali tra le quali Trento, Milano, Roma, Venezia, Barcellona, Klagenfurt, Monaco di Baviera, inoltre ha partecipato a Collettive, Premi e Biennali della Grafica e dell'Ex Libris in Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Ecuador, Lituania, Bulgaria, Ungheria, Russia, Taiwan, Cina, Romania, Slovenia, ex Jugoslavia Serbia e Montenegro, Croazia, Rep. Macedonia, Inghilterra, Messico, Argentina, Lussemburgo, Canada, Grecia, Ucraina, Rep.Ceca, Turchia, Brasile, Bielorussia, Giappone, India.

E' stato premiato varie volte in Italia, Polonia, Romania, Brasile e in Giappone, dove nel febbraio 2003 a Kyoto, gli è stato attribuito il 2°Premio Holbein per la Xilografia alla 4th Exhibition Kyoto International Woodprint Association - Kiwa.

A oggi ha pubblicato una trentina di cartelle e di libri d'arte con illustrazioni ad acquerello, disegno, collages e grafica, anche con altri autori, su testi poetici e letterari a tiratura numerata e limitata.

Sue opere figurano presso collezioni pubbliche in Italia e all'estero.

È presente nei cataloghi più noti del settore.



("Il Mondo", incisione, cm 13 x 14, 2000)


del.icio.us AddThis Social Bookmark Button


Testi e immagini © dei rispettivi proprietari
© Artifex 2005 - Tutti i diritti riservati.

pubblicità