Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

Inaugurazione mostra: Umberto Giovannini Passing Through # London 2011


Dal comunicato stampa.

Un Castello per le Arti
in occasione dei workshop estivi di questa estate 2012
ha il piacere di invitarvi alla mostra

Umberto Giovannini
Passing Through # London 2011

11 xilografie policrome e installazione video musicale

Enoteca Belfiore di Montefiore Conca
Inaugurazione mercoledì 18 luglio ore 20

La mostra – già a Londra e Milano – e il catalogo sono a cura di Hayato Fujioka
Aperta dalle 17 alle 24, tutti i giorni fino al 10 agosto

 

Umberto Giovannini è apprezzato in ambito internazionale per la sperimentazione nel campo della xilografia policroma che gli ha permesso di raggiungere esiti d’innovativa suggestione. L’Enoteca Belfiore di Montefiore Conca ha il piacere di presentare la serie xilografica londinese Passing Through # London 2011 e l’installazione video musicale N26.

Artista multidisciplinare con interesse specifico per l’incisione, Giovannini ha realizzato oltre cinquecento grafiche originali per libri, cartelle artistiche, ex libris e grafiche libere.
La sua sperimentazione, che lega le arti figurative e quelle performative, si è concretizzata in lavori mostrati in contesti italiani e internazionali.

Passing Through # London 2011 e l’installazione video musicale N26 sono il frutto di quattro mesi di lavoro a Londra alla ricerca di una suggestione sfocata della città, del suo divenire come forza livida, nella percezione continua di non afferrare il dato oggettivo. Giovannini partendo una sua serie fotografica in progress, realizza la serie di 11 grandi xilografie policrome mettendo a punto nuove tecniche incisorie.

L’installazione N26, invece, è la rielaborazione video di parte della serie fotografica, attraverso la partitura musicale realizzata in collaborazione con il musicista Stefano Pagliarani.

 

Web:

www.umbertogiovannini.it

Pubblicità