Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

Vigolo e Laterza vincono il Primo premio Grafica Italiana 2012 di Vigonza


Dal comunicato stampa.

Gentile Artista,
desideriamo informarLa che il nostro concorso“Primo Premio Grafica Italiana 2012” ha riscosso molto successo, a dimostrazione di quanto sia ampio e diffuso l’interesse per la grafica d’arte. La Giuria, dopo aver esaminato 142 opere pervenute da parte di 94 artisti partecipanti al concorso, ha deciso all’unanimità di attribuireil primo premio, ex aequo, agli incisori:
Vigolo Giuseppe con l’opera “Save to night”, puntasecca, esemplare 5 su 11, anno di esecuzione 2011, misure lastra mm 800×700, stamperia d’arte Busato di Vicenza “Valerio Rigo”.
Laterza Lia, con l’opera “Bacche”, acquaforte, acquatinta su lastra mm 300×400, esemplare 5 su 30, anno di esecuzione 1992, stampatore Antonio Liboà Dogliani (Cuneo).

Considerata la notevole qualità delle incisioni pervenuteci, il compito della Giuria è stato particolarmente impegnativo e la scelta del vincitore ha escluso inevitabilmente opere meritevoli.

L’Associazione allestirà una mostra dei lavori che ci sono stati inviati, per far conoscere e valorizzare il talento di tutti gli artisti che hanno partecipato al concorso. L’esposizione verrà inaugurata il 24.11.2012 alle ore 17 nel Castello dei Da Peraga a Vigonza. In seguito le invieremo la locandina della collettiva.

Distinti saluti.
Il Presidente
Francesco Anacreonte

Pubblicità