Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

Galleria 291 Est organizza la seconda edizione della mostra ExLibris.


Dal comunicato stampa.

Galleria 291 Est presenta:

dal 3 al 17 Dicembre

Vernissage Sabato 3 Dicembre ore 19.00

 

EX LIBRIS

Seconda Edizione

La ingiustificata poca visibilità nel panorama romano data a questo settore estremamente vivace della grafica d’arte e il gradimento riscontrato nella precedente esposizione del 2010, spinge Galleria 291 Est ad organizzare la seconda edizione della mostra ExLibris.

Nuovi e recenti lavori di artisti internazionali offrono un assaggio di una vasta produzione di opere d’arte su carta che sfruttano magistralmente le potenzialità espressive di tutte le tecniche della stampa originale, e che, grazie al formato tradizionalmente piccolo, possono concedersi anche l’utilizzo delle tecniche incisorie più preziose e raffinate. La collezione è stata raccolta durante i molteplici e puntuali incontri che si svolgono in tutto il mondo e a cui artisti e collezionisti partecipano, incontri in cui emerge fortemente la valenza interculturale. La mostra invita ad avvicinarsi ad un tipo di collezionismo molto diffuso nel mondo, ma troppo spesso conosciuto solo dagli ’addetti ai lavori’.

L’ex libris, svincolatosi ormai dalla funzione originaria di segno di appartenenza del libro, si presenta oggi come pretesto per fare “opere d’arte”, riportando alla luce un sano e quasi ormai estinto  dialogo tra committente e artista. Un fenomeno quindi che riesce a portare l’espressione artistica contemporanea ad una dimensione intima e personale, in cui le spietate regole del mercato dell’arte sembrano non intaccare una reale e diretta passione tanto nel produrre quanto nel collezionare.

Dove:

Galleria 291 Est

Viale dello scalo San Lorenzo 45 – Roma

+39 0644360056

Web:

www.galleria291est.com

Pubblicità