Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

Bologna, 11 e 12 febbraio 2011 – Salone del libro e della stampa antica


Dal comunicato stampa.

Organizzata dall’associazione culturale “Giovane Europa” in collaborazione con le principali librerie antiquarie italiane. Alla mostra parteciperanno i più qualificati espositori provenienti da tutta Europa.

Bologna. Antiche carte geografiche, volumi rari e introvabili, originali stampe di maestri e prime edizioni di grande valore: tutto questo e tanto altro ancora al “Salone del libro e della stampa antica” venerdì 11 e sabato 12 febbraio 2011. Organizzato dall’associazione culturale “Giovane Europa” in collaborazione con le principali librerie antiquarie italiane, l’evento si terrà nella sala congressi dell’Hotel Unaway (Bologna Fiera). Saranno presenti librai, antiquari ed espositori provenienti da tutta Europa per partecipare al primo affascinante incontro del 2011 (ad ingresso gratuito) della storica manifestazione bolognese dedicata alla mostra del libro e della stampa antica.

Deposizione, primo stato del Parmigianino

Deposizione, primo stato del Parmigianino

Venerdì 11 febbraio il salone aprirà ai visitatori dalle ore 14 alle 19, mentre sabato 12 febbraio dalle ore 10 alle 18. Inoltre, l’appuntamento rientra nel ricco cartellone di mostre che l’associazione sta portando avanti ormai da anni e segue il grande successo di “Antica Cartografia d’Italia” (13 – 28 gennaio 2011) all’istituto italiano di cultura a Madrid (Spagna) e “Viaggio nell’Antica Cartografia d’Europa – Dalle radici cristiane all’Europa unita” (fino al 29 gennaio 2011) a Milano nella biblioteca “Isimbardi” (palazzo della Provincia).

L’associazione culturale “Giovane Europa” ha il principale scopo di promuovere e valorizzare in Europa iniziative di interesse storico-culturale organizzando convegni, mostre-mercato, saloni e seminari.

Per ulteriori informazioni: www.associazionegiovaneuropa.eu oppure è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail info@associazionegiovaneuropa.eu, comunicazioni sono disponibili anche i numeri 0736/256956, 0736/256956 (fax), 388-4790113 (ufficio stampa). La sede è in viale Treviri, 37 – 63100 Ascoli Piceno.

Pubblicità