Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

Bando di concorso del VI Premio Ex Libris 'Contratalla'


Da una email ricevuta.

Lo scopo del premio è di promuovere e creare nuovi ex libris e riconoscere la qualità di quelli esistenti. Regolamento di partecipazione:

1 – Possono partecipare tutti gli artisti, da tutto il mondo, con quanti lavori desiderino.

2 – La partecipazione di qualunque titolare e di qualunque tecnica è libera. L’opera d’arte può occupare in parte o in toto la superficie della carta. Non è necessario che l’opera d’arte sia creata appositamente per questo concorso.

3 – È obbligatorio consegnare 3 copie di ciascuna opera. Tutte le opere debbono essere consegnate di persona o inviate (con spedizione a carico del mittente) a:

CONTRATALLA
C. Santa Ana 16
43003  Tarragona
SPAIN

4 – La partecipazione è gratuita. Le opere devono essere inviate senza cornici né supporti di alcun genere. Le opere inviate non saranno restituite, esse entreranno a far parte integrante della Collezione Contratalla.

5 – Tutte le opere devono essere inviate entro il 30 giugno 2011.

6 – Ci sono due premi di 1000 € ciascuno, oltre a dieci menzioni d’onore in ciascuna categoria. I soggetti e le condizioni cui debbono sottostare le opere per aspirare ai premi sono:

– Premio Contratalla: il soggetto deve avere a che fare con San Giorgio e le dimensioni massime della carta devono essere di 28 x 19 cm.

– Premio Mini Ex Libris: il soggetto è libero e la dimensione massima dell’immagine dovrà essere di 4 cm.

7 – Una giuria di esperti assegnerà i premi, la decisione sarà resa pubblica il 30 luglio 2011.

8 – Sul retro di ciascuna opera partecipante si prega di scrivere quanto segue:

– Nome dell’autore; indirizzo; titolo dell’opera; tecnica usata. L’artista dovrà inoltre inviare un CV (che non sia più lungo di una pagina).

9 – Sarà realizzato un catalogo con le opere premiate e selezionate. Si terranno mostre con le opere in gallerie d’arte di diverse dittà. Le opere saranno inoltre riprodotte in libri, cataloghi, cartoline, poster, ecc.

10 – La partecipazione al concorso implica, da parte dell’artista, l’accettazione del presente regolamento, l’accettazione delle decisioni della giuria e la rinuncia a qualsiasi reclamo.

Nello stesso pacco è possibile spedire opere di più artisti.

Info:
Contratalla c/. SANTA ANA, 16
43003 – TARRAGONA

contratalla@tinet.cat

Traduzione dall’inglese di Giancarlo Nicoli. La riproduzione è libera purché sia citata la fonte: www.artifexlibris.com. Grazie.

Pubblicità