Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

I quaderni del Museo Ex Libris Mediterraneo di Ortona


Appiano Gentile, 9 dicembre 2010 – Sono arrivati in redazione, ormai da molte settimane, gli ultimi due nati della collana “I quaderni del museo”, in cui il museo in questione è quello ex libris Mediterraneo di Ortona.

Vi parlerò come si fa tra amici, vi prego di passar sopra allo stile (forse fin troppo) colloquiale: non ho a disposizione il tempo necessario per scrivere l’articolo, lasciarlo decantare, lavorare di lima…

Ho ricevuto tutti i Quaderni pubblicati finora, ma – proprio per mancanza di tempo – non li ho presentati tutti. È una lacuna che (se ne avrò il tempo!) vorrei, col tempo (!) colmare.

Mi si è presentata la necessità di recuperare tutte quelle pagine Internet, presenti sul mio sito, dedicate ai singoli Quaderni. Impresa resa più difficoltosa dal fatto che, cogli anni, il sito ha cambiato impostazione. Per mancanza (ancora!) di tempo, non ho trasferito i vecchi contenuti (pubblicati in semplici pagine in formato html), sulla nuova piattaforma (WordPress). Vecchia e nuova piattaforma, pertanto, convivono.

Questo post è in divenire, parte con l’elenco delle pagine, già pubblicate, dedicate ai Quaderni che man mano riesco a ritrovare e sarà aggiornato con le nuove pagine che via via dedicherò ai nuovi Quaderni.

Ecco dunque, in ordine cronologico, le presentazioni pubblicate:

  1. Umberto Giovannini Ex Libris, a cura di Remo Palmirani, 2005;
  2. Peter Velikov Ex Libris, a cura di Remo Palmirani, 2005;
  3. Ettore Antonini Ex Libris, a cura di Cristiano Beccaletto, 2005;
  4. Natalija Cernetsova Ex Libris, a cura di Cristiano Beccaletto, 2005;
  5. Viola Tycz Ex Libris, a cura di Cristiano Beccaletto, 2007.
  6. (N° 13 della serie) La Montagna, filo sottile con l’infinito, a cura di Cristiano Beccaletto, 2010
  7. (N° 14 della serie) Il paesaggio alpino negli ex libris di Remo Wolf, a cura di Cristiano Beccaletto, 2010

Pubblicità