Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

China-Guangzhou 2010 – la 1a Mostra Internazionale Biennale di ex libris e piccole stampe


Dal sito www.exlibrischina.com

Lettera d’invito

Cari amici,

Le mostre della 32a Biennale Internazionale di ex libris di Pechino, Cina, nel 2008, e altre mostre nel 2009 hanno avuto uno straordinario successo. Esse hanno attirato l’attenzione di parecchi artisti e hanno avuto profonda influenza. Per pubblicizzare e popolarizzare in tutto il mondo l’arte degli eccellenti ex libris e piccola grafica, aumentare gli scambi accademici e promuovere la collezione delle stampe, la Chinese Artists Association Exlibris Research ha deciso di istituire il “China•Guangzhou 2010 the 1st International Exlibris and Mini-prints Biennale Exhibition” nel dicembre del 2010. Speriamo che la mostra inviti un maggior numero di eccellenti artisti da tutto il mondo, e che possa mostrare ottimi ex libris e piccole stampe. Crediamo fermamente che con il vostro aiuto e partecipazione, la mostra sarà più integrata.

Guangzhou non soltanto è una famosa città culturale con una storia di 2200 anni, ma anche una città che si sta aprendo. Ha un clima mite e un piacevole ambiente naturale, è stata a lungo conosciuta come la Città fiore. Inoltre, i 16mi Giochi Asiatici Estivi si terranno a Guangzhou nel novembre 2010. Guangzhou diventerà ancora più bella in quel periodo. Non potremmo essere più grati nel dare il benvenuto agli artisti e ai collezionisti da tutto il mondo.

Organizzazione: Chinese Artists Association Exlibris Research
Sponsor: Guangzhou hao space
Co-unit: “Gallery” magazine Publishing House

Regolamento e informazioni sulle opere d’arte per la mostra:

1. Partecipanti:
La mostra è aperta a tutti. I partecipanti possono provenire da tutto il mondo. Possono partecipare insegnanti e allievi delle Scuole di Belle Arti.

2. Lavori:
Tutti i lavori saranno divisi in due gruppi: ex libris e piccole stampe.Essi saranno valutati e scelti separatamente. I partecipanti potranno partecipare a tutte e due le sezioni contemporaneamente o a una sola a loro scelta.

3. Termini e condizioni di partecipazione:

a) Sono ammesse tutte le tecniche, comprese le tecniche tradizionali e il computer design. I lavori dovrebbero essere inviati in più di una copia. Non saranno ammesse altre tecniche, quali fotografie, disegni, collage e ristampe. I lavori non dovranno essere incorniciati e si prega di usare carta senza acido.

b) Non c’è limitazione al tema dei lavori. Si prega di inviare lavori inediti, ma i lavori d’eccellenza, anche se già visti altrove, sono i benvenuti.
c) Sono richieste tre copie di ciascuna opera, e ciascun artista dovrà inviare fra tre e cinque diversi ex libris; sono richieste tre copie di ciascuna piccola grafica, e ciascun artista dovrà inviare una o due diverse piccole grafiche. I partecipanti possono inviare più lavori per la mostra.
4) Gli ex libris dovranno essere contrassegnati dalla parola “EXLIBRIS” (o una sua sostituta). In più, dovranno essere inclusi il nome e cognome del titolare, o il nome dell’istituzione, cui è intestato l’ex libris. In caso di iniziali o abbreviazioni, si prega di fornire la versione per esteso sul retro dell’ex libris. Sono possibili tutte le lingue.
5) Dimensioni:
Ex libris: il lato dei lavori non dovrà superare i 15cm; la lunghezza minima del contorno bianco intorno all’opera è 1,5cm.
Piccole grafiche: Il lato dei lavori non dovrà superare i 30cm; la lunghezza minima del contorno bianco intorno all’opera è 3cm.
6) Si prega di indicare il numero di serie dei lavori, il nome e cognome dell’artista, l’anno di creazione e così via di seguito, secondo lo standard internazionale. Sul retro di ciascun ex libris, a matita, vanno chiaramente indicati il nome dell’artista, la tecnica usata, l’email, il numero totale di stampe, l’indirizzo completo e il numero di telefono. Si prega di indicare il nome completo nel caso in cui ci fosse una qualche abbreviazione.

4. Termine e modalità di presentazione dei lavori
I lavori dovranno essere inviati prima del 10 luglio 2010 al seguente indirizzo:

3/F, Huihao Building, NO.519 MaChang Rd., Zhujiang New Town,
Guangzhou, Guangdong, P.R. China
Post Code: 510627
Recipient: Huang DanSong

FAX: (8620)38858683 TEL: (8620) 38858699 (86) 13710595315
E-mail: zxq999ok@163.com (suggeriamo agli amici stranieri di contattarci in questo modo, risponderemo senz’altro.)

– PS: “China-Guangzhou 2010, la prima Mostra internazionale biennale di ex libris e piccola grafica”.
– I lavori ricevuti dopo il termine non saranno disponibile per la mostra.
– Si prega di usare un adeguato e sicuro impacchettamento per spedire i lavori.
– L’organizzazione non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danneggiamento delle opere verificatisi durante il trasporto.

5. Premi
a) La giuria si riunirà nel luglio 2010. Le opere saranno valutate dalla giuria nominata dall’organizzazione. I premi sono i seguenti:
“il miglior ex libris”, 3 ex libris per gruppo, i vincitori riceveranno il Certificato d’Onore e 5.000 yuan.
“la migliore piccola grafica”, 3 piccole grafiche per gruppo,i vincitori riceveranno il Certificato d’Onore e 5.000 yuan.
diversi premi per “eccellenti ex libris” i vincitori riceveranno il Certificato d’Onore.
diversi premi per “eccellenti piccole grafiche” i vincitori riceveranno il Certificato d’Onore.
Autori selezionati riceveranno il Certificato di Selezione.

b) Gli artisti qualificati per la mostra riceveranno il relativo catalogo.

6. Condizioni finali:
Periodo della mostra: dal 18 al 28 dicembre 2010
Cerimonia d’inaugurazione: 18 dicembre 2010, ore 9.00
Luogo: Huihao Society, the 3rd floor of Huihao Building, NO.519 Ma Chang Rd., Pearl River New Town, Tian He Dist., Guangzhou City, Guangdong Province, P. R. China
(L’allegato 1 è relativo ai dettagli delle attività programmate. Gli ospiti che parteciperanno sono pregati di contattarci prima del 30 novembre 2010, per confermare la partecipazione.)

7. Allegati
a) Tutti i partecipanti sono tenuti a compilare il modulo di partecipazione (allegato 2), insieme con una fotografia personale. Il modulo può essere scaricato dal sito dell’organizzazione: http://www.exlibrischina.com.

b) Tutte le opere inviate diventeranno di proprietà dell’organizzazione. L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicare le opere, gratuitamente, a scopi di promozione e presentazione in mostre in Cina e all’estero. La partecipazione alla mostra implica l’accettazione del presente regolamento.

Chinese Artists Association Exlibris Research
Dicembre 2009

Allegato 1

China·Guangzhou 2010 the 1st International Exlibris and Mini-prints Biennale Exhibition

Programma (provvisorio)

16 e 17 dicembre
(giovedì e venerdì) 09:00—18:00 registrazione di artisti e delegati, scambi liberi
17 dicembre, 18:00—20:00 cena di benvenuto al Huahai Hotel (da confermare)
(Mid NO.232, Jiang Nan Str., Hai Zhu Dist., Guangzhou)
18 dicembre, sabato, 09:00—11:30 Cerimonia d’inaugurazione e visita della mostra
12:00—13:00 Pranzo d’inaugurazione
14:30—17:00 Seminario accademico al Guangzhou Hao Space
(3/F, Huihao Building, NO.519 MaChang Rd., Zhujiang New Town, Guangzhou)
Sera: scambi liberi
19 dicembre, domenica, 09:00—17:00 comunicazioni e scambi al Guangzhou Hao Space
Sera: scambi liberi
20 dicembre, lunedì, 09:00—11:30 visita a punti famosi di Guangzhou University City
14:30—17:00 Visita a luoghi d’interesse
Museo della Dinastia Occidentale Han e  Mausoleo del Re Nanyue, tempio ancestrale della famiglia Chen
18:00—20:00 cena di commiato al Huahai Hotel
21 dicembre, martedì, partenza di artisti e delegati, ritorno

Nota: qualora i partecipanti necessitassero di assistenza per prenotare l’alloggio, sono pregati di contattarci e confermare l’arrivo prima del 30 novembre 2010

Contatti: Huang Dansong FAX: (8620)38858683 TEL: (8620) 38858699
Number: (86) 13710595315
E-mail: zxq999ok@163.com (suggeriamo agli amici stranieri di contattarci in questo modo, risponderemo senz’altro.)

Importo delle attività di visita:
1. Ciascun artista è responsabile delle spese di viaggio.
2. Quota d’iscrizione: Y500 (Cena di benvenuto, pranzo della cerimonia d’inaugurazione, cena d’addio, biglietti, spese di viaggio e pranzo della giornata d’escursione)
3. Albergo: da Y200 a Y388 per Suite standard (doppia) al giorno (compresa colazione), secondo il prezzo attuale.
4. Per coloro che avessero bisogno di un banco (con sedia) per mettere in mostra gli ex libris durante gli scambi, ogni postazione è disponibile a Y100.

Allegato 2:

Modulo d’iscrizione (in formato .doc)

Traduzione dall’inglese di Giancarlo Nicoli. La riproduzione è libera purché sia citata la fonte: www.artifexlibris.com. Grazie.

Pubblicità