Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

1a Mini Print International di Kiev


Dal comunicato stampa

Regolamento

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, le tecniche di stampa e le tendenze.
Ogni artista dovrà presentare non più di cinque stampe; ogni stampa deve essere in 2 copie. Ogni incisione sarà firmata dall’artista sul lato anteriore e comprenderà i consueti dettagli: copia, titolo e firma. Sul retro delle incisioni verranno scritte a matita:

Nome Cognome
Indirizzo
Paese e nazionalità
Data di nascita
Titolo, anno
Tecnica
Dimensione
e-mail

Il lavoro non deve essere più grande di 15 × 15 cm, e la carta non più grande di 20 × 20 cm.

Le opere firmate dovranno essere inviate per via aerea assicurata come materiale stampato in un pacchetto semplice, senza vetro, cornice o passe-partout, con la scritta “SENZA VALORE COMMERCIALE”, a:

02095 Ukraine, Kiev, Urlovskaya 5a of. 132

prima del 28 febbraio 2010 (l’ultimo giorno per inviare i vostri lavori)

Se è possibile, si prega di informare gli organizzatori circa l’avvenuta spedizione con una e-mail a miniprint@i.ua Sarà un modo per meglio controllare la vostra partecipazione.

Il “Curriculum Vitae” deve accompagnare le opere, tra cui nome, data e luogo di nascita dell’artista, indirizzo, e-mail.

Una giuria selezionerà le opere da esporre. I nomi degli artisti accettati saranno annunciati nel corso del mese di marzo.
La mostra a Kiev si terrà Accademia Nazionale Ucraina di Belle Arti e Architettura.
I lavori accettati saranno esposti in altri luoghi ancora da definire.
Gli organizzatori si riservano il diritto di riprodurre e mostrare i lavori accettati, a scopo promozionale o culturale.
Anche se tutte le opere verranno trattati con la massima cura, gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite che possono verificarsi durante il trasporto postale.
I lavori inviati non saranno restituiti. Essi diventeranno di proprietà degli organizzatori e rimarranno a loro disposizione con il diritto di distribuzione gratuita.

La partecipazione alla mostra implica l’accettazione delle condizioni di cui sopra.

Da applicare al lato opposto della stampa:

Nome Cognome
Indirizzo
Paese e nazionalità
Data di nascita
Titolo, anno
Tecnica
Dimensione
e-mail

Scarica il modulo da applicare al retro della stampa.

Traduzione dall’inglese di Giancarlo Nicoli. La riproduzione è libera purché sia citata la fonte: www.artifexlbris.com. Grazie.

1 comment

1 Giancarlo Nicoli { 01.30.10 at 22:23 }

Ho ricevuto un’email, in inglese ( qui: http://www.artifexlibris.com/letter-about-the-mini-print-kiev/ ) e – oggi – una telefonata da un lettore siciliano.
Mi si chiedono chiarimenti a proposito del regolamento, perché da una parte si chiede agli artisti di scrivere a matita, sul retro di ciascuna incisione, i dati (nome e cognome, ecc.); dall’altra si chiede di scriverli su un foglio a parte e di incollare detto foglio sempre sul retro della stampa. E’ chiaro che nel secondo caso la stampa si può rovinare. Che fare dunque? Si sceglie la prima strada o la seconda?
Mi dicono di aver scritto all’indirizzo email, per chiedere lumi, e di non aver ricevuto risposta.
Se avete dubbi, provate a scrivere all’indirizzo di posta tradizionale.
Non saprei che cos’altro aggiungere. Il mio ruolo è quello di pubblicare le notizie dei concorsi, l’organizzazione di tali concorsi non è di Artifex.
Non ancora, almeno.

Pubblicità