Tutto quanto fa ex libris
Random header image... Refresh for more!
Pubblicità

9th Lessedra World Art Print Annual – Mini Print 2010


Dal comunicato stampa

Condizioni di partecipazione

Ciascun artista potrà  spedire non più di 3 lavori: stampe originali realizzate nel periodo 2009-2010 con ogni tipo di metodo di stampa, firmate e numerate dall’artista. Dimensioni massime consentite 29×23 cm (formato carta). I lavori che supereranno tali misure non saranno accettati.
2. La scheda di partecipazione dovrà accompagnare le opere e dovrà essere compilata in ogni sua parte con il nome e la nazionalità dell’artista, oltre al titolo, prezzo, anno e tecnica.
3. I lavori dovranno essere inviati, dal 1 gennaio al 31 marzo 2010, a: Lessedra Gallery & Contemporary Art Projects, come „stampe senza valore commerciale“ (No commercial value), per posta aerea, privi di cornice.
4. La quota di partecipazione di 50 EURO per i paesi europei (80 euro per tutti gli altri), coprirà le spese per la produzione di un catalogo, l’organizzazione della mostra, gli inviti, i posters, il materiale pubblicitario, le spese postali per il ritorno dei lavori e  l’invio del catalogo. Il pagamento (in euro) dovrà avvenire tramite bonifico bancario con la causale „Lessedra Annual Exhibition“, intestato a:

Georgi Kolev Georgiev
First Investment Bank, 1000, Sofia, Bulgaria, 12, Narodno Sabranie Sq.
BIC (Bank Identification Code) – FINVBGSF
IBAN (International Bank Account Number) – BG23 FINV 9150 1004 0463 24

Assegni e trasferimenti tramite Western Union o via MoneyGram intestati a Georgi Kolev Georgiev e contanti (quando legali) sono accettati.

Vaglia postali internazionali a nome di Lessedra Gallery (tramite ufficio postale) sono accettati.

I partecipanti dovranno includere la ricevuta di pagamento.

Il pagamento della quota di partecipazione non è garanzia di accettazione delle opere. La Giuria effettua la selezione degli artisti e delle opere con l’intenzione di mantenere elevato il livello professionale della Rassegna annuale. Se per qualsiasi motivo l’artista non è selezionato, gli verranno restituite le opere e la quota di partecipazione ridotta dalle spese dell’invio postale.
Il catalogo

Lessedra Gallery & Contemporary Art Projects pubblicherà un catalogo della mostra che includerà tutti gli artisti partecipanti. Ciascun artista è pregato di inviare una breve biografia su Cd o via e-mail e una foto personale. Lessedra Gallery & Contemporary Art Projects si riserva il diritto di fotografare e riprodurre i lavori in catalogo, in CDR, nella galleria virtuale su internet e anche per scopi pubblicitari e commerciali.
Giuria, premi e mostra

Una Giuria internazionale selezionerà  le stampe vincenti. Uno dei membri della Giuria rappresenta LESSEDRA Gallery & Contemporary Art Projects.

I premi sono i seguenti:
• Primo Premio: 500 dollari = acquisto di alcune opere con ulteriore accordo e invito per una mostra personale da effettuarsi l’anno seguente durante la Rassegna annuale internazionale.
• Secondo Premio: 200 dollari = acquisto di 3 opere
• Terzo Premio: 100 dollari = acquisto di 2 opere
• 5 Premi Speciali, ciascuno per un valore di 80 dollari (acquisto di 1 opera) – un assegno a coprire le spese per la partecipazione l’anno successivo.
• Premio per giovani artisti emergenti: 300 dollari (in materiale per la stampa) e l’invito per una mostra personale durante la Rassegna annuale internazionale.
La giuria potrà premiare più di un Secondo e Terzo Premio e più di un Premio per Giovani Artisti.
Sulla vendita delle opere Lessedra Gallery & Contemporary Art Projects non tratterrà alcuna commissione.
La mostra con tutti i lavori sarà organizzata presso Lessedra Gallery a Sofia, Bulgaria, nel periodo 9 Giugno – 28 Agosto 2010.   Inaugurazione: 9 Giugno ore 19.

Lessedra Gallery & Contemporary Art Projects non è responsabile di perdite o danni dovuti a disastri naturali. I lavori saranno riconsegnati entro 5 mesi dalla data di chiusura della mostra con spese a carico di Lessedra Gallery & Contemporary Art Projects.

Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito internet: www.lessedra.com

I lavori saranno accettati dal 1 gennaio al 31 marzo 2010. Farà fede il timbro postale.

Indirizzare a:  LESSEDRA Gallery & Contemporary Art Projects
25. Milin Kamak Street,  Lozenetz, 1164  Sofia  /  Bulgaria
tel. (++359 2) 8663857
www.lessedra.com
E-mail: georgi.kolev@lessedra.com

Realizzato con l’assistenza di Vladimiro Elvieri, A.D.A.F.A. – Rassegna internazionale di incisione “L’Arte e il Torchio” Cremona, Italy

Pubblicità